CONSOLATO ONORARIO D’ITALIA IN AMBURGO
Contatti
Lokstedter Weg 24
20251 Amburgo
Tel: +49 (0) 40 444 050 - 44
Fax: +49 (0) 40 444 050 - 45
Mail: info@consolato-amburgo.de
Orario
Lunedì - Venerdì: 09.00 - 12.30 SOLO previo appuntamento
Attenzione: il Consolato rimarrà chiuso dal 15 Agosto al 29 Agosto 2025!
Nei casi di emergenza, si prega di voler contattare il Consolato Generale in Hannover
In caso d'emergenza si può contattare gratuitamente - 24 ore su 24 - il servizio di Pronto Intervento in qualunque Paese dell'Unione Europea, componendo il numero unico d'emergenza 112 da qualsiasi telefono fisso o mobile. Si sottolinea che tale servizio, fermo restando le competenze consolari in materia, é da considerarsi ben più adatto a segnalare emergenze gravi, poichè direttamente connesso alle strutture di pubblica sicurezza e soccorso in Germania.
Questo Consolato Onorario, attraverso il Consolato Generale di Hannover, rappresenta gli interessi e la tutela dei connazionali, oltre ad erogare diversi servizi.
I connazionali registrati all'A.I.R.E. (in casi eccezionali anche quelli non registrati) possono rivolgersi a noi per richiedere:
la comunicazione di variazioni di indirizzo
la trascrizione nei registri dello Stato Civile di nascite, matrimoni, morti e divorzi
l'emissione di passaporti
l’emissione di carte d'identità (solo per minori sotto i 12 anni)
il codice fiscale
servizi notarili
il riconoscimento di titoli di studio tedeschi da presentare in Italia
Rimaniamo a disposizione per maggiori informazioni e sostegno anche negli altri ambiti, qui non espressamente menzionati.
Ulteriori informazioni sui servizi consolari e sui temi di interesse per gli italiani all’estero sono reperibili sul sito del Consolato Generale di Hannover.
Chi siamo
Il Console Onorario
Anton Andreas Rössner è Console Onorario della Repubblica Italiana nella Città Libera ed Anseatica di Amburgo dal 20.03.2014
L’ufficio
L’ufficio del Consolato Onorario d’Italia è diretto dal Console Onorario Anton Rößner con l’assistenza di Avv. (Rechtsanwältin) Sofia Melik Aslanian e la collaboratrice Emilia Marino.